E’ con immenso dispiacere e sconforto che il Consorzio Le Bocchette, la sua area industriale e l’intero mondo imprenditoriale accoglie la notizia della tragica scomparsa di Luigi Gianneschi, importante imprenditore a livello internazionale del mondo della nautica.

“Una scomparsa – scrive il Consorzio – che lascia tutti senza parole, vista l’età, ancora giovane, la sua grinta, il suo dinamismo e la sua voglia di fare, che lo hanno sempre contraddistinto. Luigi era il fondatore ed il Presidente della Gianneschi Pumps and Blowers, azienda che produce pompe, elettropompe, autoclavi, elettroventilatori, motopompe, per yacht e mega yacht da diporto.

“Un’ azienda leader a livello internazionale, conosciuta in tutto il mondo, grazie all’innovazione di prodotto ed il know how, tutto made in Italy, o meglio made in Camaiore, realizzato per garantire la più lunga durata nel tempo anche in condizioni difficili come l’ambiente marino.

“Un’azienda nota a livello internazionale che nonostante la crisi e le innumerevoli difficoltà, ha saputo difendersi ed uscire a testa alta, innovando ed investendo sul territorio, grazie alla capacità e alla caparbietà di Luigi Gianneschi e dei suoi figli, Alessandro e Cristiano, che da anni, condividevano con il padre, un importante passaggio generazionale all’interno dell’azienda.

“La notizia della scomparsa di Luigi, sta destando all’interno dell’area industriale un grande sconforto ed un senso di perdita profonda, visto che Luigi era anche uno storico associato del Consorzio, nel quale ha sempre creduto ed ha sempre sostenuto con motivazione.

“Tenacia, intraprendenza, passione, questi sono solo alcuni aggettivi che si accostavano bene a Luigi, commenta il Presidente del Consorzio, Pierluigi Benaglio, che lo vuole ricordare, nella sua umiltà e nella sua disponibilità e partecipazione, presente e disponibile ad ogni attività del Consorzio.

“Lo vogliamo ricordare in tante attività realizzate come ad esempio alla partecipazione al Premio l’Alveare, che vinse proprio 10 anni fa, con la tematica, “Comunicare l’Impresa”. Già allora l’azienda veniva premiata per essere riuscita a comunicarsi e a promuoversi, in campo internazionale, inserendosi con successo nel mondo della nautica.

(Visitato 1.463 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore luigi gianneschi

ultimo aggiornamento: 24-04-2016


25 aprile, le celebrazioni a Viareggio

Il sindaco Del Dotto ricorda Luigi Gianneschi